Blog

"iCAP" - L'importanza della Politica Agricola Comune

La Politica Agricola Comune (PAC) è una delle politiche comunitarie di maggiore importanza, impegnando circa il 34% del bilancio dell'Unione Europea, prevista dal Trattato istitutivo delle Comunità.
Per la sua rilevanza economico-sociale, Video Italia Puglia ha dedicato ben due stagioni televisive alla PAC, rivolgendo una particolare attenzione alle risorse umane, finanziarie ed agricole al nostro territorio.

"Dopodichè" si colora di estate!

"DOPODICHE'" cambia veste e si colora di estate!
Si continua a parlare degli appuntamenti culturali che arricchiscono il nostro territorio (in particolare nella stagione calda). Micaela Ferrara seguirà per noi gli artisti locali direttamente nei backstage.

In onda ogni venerdì a partire dalle ore 14.00.

Torna "Videomix - Una finestra aperta sui talenti della Puglia"

Torna, per il quarto anno cosecutivo, "Videomix - Una finestra aperta sui talenti della Puglia".

Ospiti delle scorse edizioni Camillorè, Gardenya, La Fame di Camilla, Pietro Verna, Sottosuono, U Papun, Erica Mou, Agostino Maramgolo, Minicipale Balcanica, Olga&The Gangband, Folkabbestia, BandAddati, Fabryka e tanti altri. Visitando la sezione "Videomix" nella categoria "Programmi" del nostro sito potrai visionare le puntate già andate in onda.

A breve altri talenti musicali del  territorio saranno nostri ospiti e ci faranno compagnia con le loro canzoni, intervistati da Pietro De Lucia. Quest'anno una novità: "Videomix" cambia location!

Prossimamente in onda su Video Italia Puglia (lcn 96).

"Eppur si muove": work in progress

Prossimamente in onda su Video Italia Puglia (lcn 96), "Eppur si muove - Attualità Disabilità e Diritti".

Un format dedicato al sociale e alle nuove tendenze, un modo per raccontare la Puglia, i suoi ritardi e le sue debolezze, ma anche la sua originalità e la sua effervescenza. Inchieste in cui i diretti protagonisti raccontanto le loro storie: dal settore della disabilità a quello del lavoro giovanile e non solo.

Continuate a seguire il nostro blog per saperne di più...

              

Iscriviti alla nostra Newsletter